Il Regolamento Urbanistico (in futuro definito P.O.C. - Piano Operativo Comunale ai sensi degli Artt. 10 e 95 della L.R. 65/'14) disciplina l'attività urbanistica ed edilizia per l'intero territorio comunale ovvero la gestione degli insediamenti esistenti e le trasformazioni degli assetti insediativi, infrastrutturali ed edilizi del territorio.
Il Regolamento Urbanistico del territorio del Comune di Carrara è stato redatto a seguito di variante generale approvata con delibera di Consiglio Comunale n° 69 del 05/08/2005 (Adozione Delibera n° 64 del 06/08/04) e successive modifiche puntuali. Per le frazioni montane e di Fontia e Sorgnano rimane vigente la Delib. n° 70 del 05/08/05 e la Delib. n° 18 del 28/01/2008 per le relative N.T.A. per le quali si ricorda che il documento sotto riportato riguarda le sole pagine testuali e che la versione integrale (comprensiva di schede ed illustrazioni necessarie) è reperibile presso questi uffici.
Il Regolamento Urbanistico ha perso efficacia a partire dal 30/09/2022 a seguito di approvazione definitiva e validità del nuovo POC - Piano Operativo Comunale.
Contenuto del Regolamento Urbanistico
N.B.: per visualizzare correttamente le tavole presenti nella sottosezione "Scarica allegati", procedere ad inserire i fonts presenti nel seguente file : - Fonts per visualizzazione tavole
Normativa vigente - N.T.A. ( Norme Tecniche di Attuazione )- N.T.A. del Regolamento Urbanistico (aggiorn. luglio 2017)
- N.T.A. zone B1
- N.T.A. Frazioni montane e di Fontia e Sorgnano (aggiorn. gennaio 2008)
Tavole vigenti allegate (aggiornate a seguito di varianti puntuali approvate)
Clicca qui per le Varianti al Reg. Urbanistico in adozione / approvazione