U.O. 5.0.1 Servizi amministrativi e gestione PNRR
Elenco delle Competenze e delle Attività
- Supporto alle attività delle UU.OO. del Settore e controllo di gestione interno
- Predisposizione delle proposte di deliberazione per il Consiglio Comunale e la Giunta
- Determinazioni dirigenziali: predisposizione e registrazione
- Adempimenti stipula scrittura privata/lettera commerciale per affidamenti diretti e negoziate;
- Atti di liquidazione: predisposizione e registrazione
- Istruttoria e redazione ordinanze di competenza settore
- Verifiche dei requisiti degli operatori economici
- Comunicazione fasi degli appalti all’Osservatorio degli appalti, tramite l’applicativo SITAT-SA
- Monitoraggi trimestrali delle opere pubbliche con CUP per la Banca dati del MEF di cui al D.Lgs.229/2011, tramite la piattaforma SITAT_229 della Regione Toscana
- Monitoraggi e rendiconti finanziari delle opere pubbliche oggetto di contributi di Enti terzi
- Adempimenti relativi al conto annuale
- Relazioni annuali Consip
- Adempimento obblighi di pubblicità, trasparenza, pubblicazione e diffusione di informazioni
- Pubblicazione degli atti all’albo pretorio on-line
- Adempimenti relativi al PEG, Pdo, PdP e Ciclo della Performance;
- Gestione archivi cartacei e informatici, popolamento e del programma gestionale LFS OO.PP
- Formazione dell’archivio corrente e di deposito
- Formazione del repertorio dei fascicoli
- Ricerca di atti e pratiche per l’utenza interna ed esterna
- Protocollazione e trasmissione corrispondenza esterna
- Aggiornamento e pubblicazione Carta servizi del Settore
- Gestione residui attivi/passivi, report annuale per la ragioneria
- Procedure affidamento diretto e concorrenziali su START, altre attività di supporto RUP
- Supporto predisposizione schede, redazione e cura dell’iter degli atti di adozione/approvazione del programma triennale delle Opere Pubbliche, pubblicazione dello stesso sul sito dell’amministrazione e sul sito dell’Osservatorio Regionale
- Tenuta registro accesso atti
- Verifiche relative al diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi e servizi all’utenza per la visione degli atti e l’estrazione di copie degli stessi
- Ricerca opportunità e monitoraggio delle fonti di finanziamento
- Reperimento bandi, predisposizione formulari e documentazione per la presentazione progetti
- Diffusione a tutti i Settori delle informazioni sulle politiche di finanziamento
- Ricerca partner finanziari ed operativi per progetti
- Studio ed analisi delle opportunità previste dalla Programmazione di Iniziativa Comunitaria
- Coordinamento e supporto generale attuazione progetti PNNR
- Gestione di specifici progetti PNRR assegnati al Settore
Personale assegnato
- Amodio Chiara, telefono: 0585641214, email: chiara.amodio@comune.carrara.ms.it
- Caleo Laura, telefono: 0585641230, email: laura.caleo@comune.carrara.ms.it
- Mafrici Chiara, telefono: 0585641326, email: chiara.mafrici@comune.carrara.ms.it
- Meneghello Manuela, telefono: 0585641241, email: manuela.meneghello@comune.carrara.ms.it
- Pucciarelli Laura, telefono: 0585641446, email: laura.pucciarelli@comune.carrara.ms.it
Indirizzo
Piazza 2 Giugno, 1, Carrara, Massa Carrara, 54033, Toscana, Italia
Orari di apertura al pubblico
Mattino: lunedì e mercoledì 9 - 13
Pomeriggio: martedì 15:30 - 17 su appuntamento
Ultima modifica
venerdì 08 marzo 2024
Condividi questo contenuto
|