U.O. B.1.1 Affari legali e assicurazioni
Elenco delle Competenze e delle Attività
- Rimborso spese giudiziali, legali, peritali ed arbitrali, liquidazione delle parcelle a difensori, consulenti esterni e arbitri (ove previste dal vigente Regolamento Avvocatura comunale)
- Gestione ed archiviazione di tutte le pratiche riguardanti ogni tipo di sinistro, nello specifico i sinistri di responsabilità civile (RCT), i sinistri relativi al parco automezzi comunale (RCA), i danni ai beni di proprietà comunale e il recupero somme per quanto riguarda gli infortuni ai dipendenti comunali.
- Invio telematico e/o cartaceo delle pratiche all’Assicurazione, al Broker, agli uffici comunali competenti e ai terzi responsabili; trasmissione degli atti di citazione all’Assicurazione e al Broker e nel caso di costituzione in giudizio redazione proposte di deliberazione nomina Legale
- Gestione relativa al conferimento della copertura legale per gli amministratori
- Gestione relativa al conferimento della copertura legale per i dirigenti e i dipendenti
- Gestione amministrativa delle richieste relative ai pignoramenti
- Coordinamento delle richieste di pignoramento presso terzi
- Gestione elenco avvocati esterni ai fini del conferimento del patrocinio o consulenza
Personale assegnato
- Salotti Alessandro, telefono: 0585/641344, email: alessandro.salotti@comune.carrara.ms.it
Indirizzo
Piazza 2 Giugno, 1, Carrara, Massa Carrara, 54033, Toscana, Italia
Orari di apertura al pubblico
Mattino: da lunedì a venerdì 9 - 13
Pomeriggio: martedì 15.30 - 17
Ultima modifica
mercoledì 29 marzo 2023
Condividi questo contenuto
|