U.O. S.U.A.P.
Settore Urbanistica e S.U.A.P.
U.O. S.U.A.P.
Competenze
- Provvedimenti autorizzativi unici (permesso di costruire) relativi alle attività produttive
- Provvedimenti autorizzativi unici in sanatoria (accertamento di conformità) relativi alle attività produttive
- Attività istruttoria nei procedimenti di permesso di costruire relativi alle attività produttive
- Attività istruttoria nei procedimenti di accertamento di conformità relativi alle attività produttive
- procedimenti di controllo SCIA edilizie relative alle attività produttive
- Comunicazioni, con o senza relazione asseverata, ex art 186 comma 2 L.R.T 65/2014;
- Verifiche regolarità DURC delle imprese esecutrici degli interventi edilizi relativi alle attività produttive
- Provvedimenti autorizzativi e SCIA per telefonia mobile
- Procedimenti autorizzativi per impianti di radiocomunicazione ai sensi della L.R.T. 49/2011
- Procedimenti relativi all’attivazione di industrie insalubri
- Attribuzione riconoscimento CE
- Procedimenti relativi al rilascio dell’Autorizzazione Unica Ambientale
- Verifica completezza formale ed eventuale irrogazione di sanzioni relativamente alla conformità degli impianti alla regola d’arte relativi alle attività produttive
- Istruttoria e rilascio delle autorizzazioni per l’installazione di strutture temporanee per imprese ed attività commerciali
- Istruttoria e rilascio autorizzazioni per insegne pubblicitarie e mezzi pubblicitari temporanei
- Istruttoria e rilascio autorizzazioni amministrative per l’installazione tende solari relative alle attività produttive
- Concessione di occupazione di suolo pubblico temporanea e permanente relativa alle attività produttive ed attività commerciali
- Rinnovo delle concessioni di suolo pubblico temporanee e permanenti relative alle attività produttive ed attività commerciali
- Accesso documentale ai documenti amministrativi in materia edilizia ai sensi della legge 241/1990 e s.m.i
- Accesso civico ai documenti amministrativi in materia edilizia ai sensi del D.Lgs. 33/2013
- Accesso generalizzato ai documenti amministrativi in materia edilizia ai sensi del D.Lgs 33/2013
- Indizione e svolgimento delle Conferenze dei Servizi
- Procedimenti relativi al rilascio di autorizzazione al funzionamento di nidi d’infanzia
- Procedimenti relativi al rilascio di autorizzazione al funzionamento dei servizi integrativi alla prima infanzia
- Procedimenti relativi al rilascio di autorizzazione per la realizzazione di strutture residenziali e semiresidenziali (L.R. 41/2005 e s.m.i.)
- Procedimenti relativi al rilascio di accreditamento dei servizi educativi
- Procedimenti relativi al rilascio di deroga definitiva ai requisiti delle piscine ad uso natatorio;
- Relazioni per l’ufficio legale relative a contenziosi in materia di competenza del SUAP per l’elaborazione di ricorsi e memorie da produrre in sede giurisdizionale amministrativa;
- Verifiche polizze fideiussorie ed eventuale procedimento di escussione delle stesse
- Svincolo polizze fideiussorie
- Dichiarazioni idoneità del titolo edilizio alla realizzazione di impianto fotovoltaico
- Voltura dei provvedimenti autorizzativi unici
- Redazione determinazioni dirigenziali
- Redazione ordinanze varie
- Autorizzazione unica, deposito SCIA, pass (procedura abilitativa semplificata) e comunicazione in materia di energia ai sensi della L.R.T. 39/05
- Pareri preventivi
- Acquisizione di pareri e/o autorizzazioni da parte degli Enti terzi
- Deposito SCIA per avvio attività tinto lavanderia e lavanderia ad acqua
- Cura dei rapporti con gli Enti terzi e Settori comunali che svolgono attività di rilascio dei pareri/atti istruttori all’interno del procedimento unico (ARPAT, ASL, Provincia, AATO, Soprintendenza, VV.F., etc.)
- Deposito di attestati di prestazione energetica
- Redazione regolamenti per lo Sportello Unico
- Determinazione delle sanzioni amministrative relative ai procedimenti di competenza della U.O.;
- Supporto alle attività delle UU.OO. del Settore e controllo di gestione interno
- Predisposizione delle proposte di deliberazione per il Consiglio Comunale e la Giunta Comunale
- Determinazioni dirigenziali: predisposizione e registrazione
- Predisposizione atti dirigenziali: Autorizzazione Paesaggistica, Autorizzazione Paesaggistica in sanatoria, Autorizzazione di deroga parcheggi, Provvedimenti di voltura, diniego e/o archiviazione, Suoli pubblici, Autorizzazioni temporanee, Provvedimenti relativi ai servizi per la prima infanzia, Permesso di Costruire, Attestazione di conformità, Nulla Osta Storico, Autorizzazione di deroga parcheggi, Provvedimenti di voltura, diniego e/o archiviazione, inagibilità ecc
- Tenuta dell’Archivio e del Protocollo
- Procedure di Riscossione oneri di urbanizzazione
- Verifica pagamenti e fideiussioni. Verifica residui attivi e passivi
- Attività di sportello e consegna atti e provvedimenti del Settore (certificati di destinazione urbanistica, autorizzazioni, ecc.)
- Atti di liquidazione: predisposizione e registrazione
- Cura dei rapporti con l’utenza
- Redazione ordinanze varie comprese quelle relative alla sospensione lavori
- Adempimento obblighi di pubblicità, trasparenza, pubblicazione e diffusione delle informazioni
- Adempimenti relativi al Conto annuale, PEG, P.d.O. P.d.P., Ciclo della Performance e controllo di gestione
- digitalizzazione del flusso procedimentale riferito a ciascun procedimento di competenza della UO
- Affidamento servizi e forniture per importi inferiori a € 40.000,00
Responsabile: Michela Parisi
Contatti
Email certificate: comune.carrara@postecert.it
Email: michela.parisi@comune.carrara.ms.it
Telefono: 0585 641496
Indirizzo: Piazza 2 Giugno, 1, Carrara, Massa e Carrara, 54033, Toscana, Italia
Orari al pubblico
Mattino: lunedì e mercoledì 9 - 13 su appuntamento
Pomeriggio: martedì 15:30 - 17 su appuntamento
Personale Assegnato
Ultima modifica
martedì 14 febbraio 2023
Condividi questo contenuto
|