U.O. Servizi amministrativi a supporto delle opere pubbliche
Competenze
- Supporto alle attività delle UU.OO. del Servizio Opere Pubbliche e controllo di gestione interno
- Predisposizione delle proposte di deliberazione per il Consiglio Comunale e la Giunta Comunale
- Determinazioni dirigenziali: predisposizione e registrazione
- Adempimenti per la stipula dei contratti in forma di scrittura privata attraverso lettera commerciale per affidamenti diretti e procedure concorrenziali;
- Atti di liquidazione: predisposizione e registrazione
- Redazione ordinanze
- Verifiche dei requisiti degli operatori economici
- Comunicazione fasi degli appalti all’Osservatorio degli appalti, tramite l’applicativo regionale SITAT_SA
- Monitoraggi trimestrali delle opere pubbliche con CUP per la Banca dati del MEF di cui al D.Lgs.229/2011, tramite la piattaforma SITAT_229 della Regione Toscana
- Monitoraggi e rendiconti finanziari delle opere pubbliche oggetto di contributi di Enti terzi
- Adempimenti relativi al conto annuale
- Relazioni annuali Consip
- Adempimento obblighi di pubblicità, trasparenza, pubblicazione e diffusione di informazioni delle UU.OO. facenti parte delle opere pubbliche
- Pubblicazione degli atti all’albo pretorio on-line
- Adempimenti relativi al PEG, Pdo, PdP e Ciclo della Performance;
- Gestione archivi cartacei e informatici, popolamento e del programma gestionale LFS per le Opere pubbliche
- Formazione dell’archivio corrente e di deposito
- Formazione del repertorio dei fascicoli
- Ricerca di atti e pratiche per l’utenza interna ed esterna
- Protocollazione e trasmissione corrispondenza esterna delle UU.OO. appartenenti alle opere pubbliche
- Aggiornamento e pubblicazione Carta servizi del Settore
- Gestione residui attivi/passivi, report annuale per la ragioneria
- Svolgimento procedure di affidamento diretto e concorrenziali su START, e altre attività di supporto ai RUP
- Supporto predisposizione schede, redazione e cura dell’iter degli atti di adozione/approvazione del programma triennale delle Opere Pubbliche, pubblicazione dello stesso sul sito dell’amministrazione e sul sito dell’Osservatorio Regionale
- Tenuta registro accesso atti
- Verifiche relative al diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi e servizi all’utenza per la visione degli atti e l’estrazione di copie degli stessi
Responsabile: Luca Amadei
Contatti
Email certificate: comune.carrara@postecert.it
Email: luca.amadei@comune.carrara.ms.it
Telefono: 0585 641571
Indirizzo: Piazza 2 Giugno, 1, Carrara, Massa e Carrara, 54033, Toscana, Italia
Orari al pubblico
Mattino: lunedì e mercoledì 9 - 13
Pomeriggio: martedì 15:30 - 17 su appuntamento
Personale Assegnato
- Amodio Chiara, telefono: 0585641214, email: chiara.amodio@comune.carrara.ms.it
- Battistini Daniela, telefono 0585641436, email: daniela.battistini@comune.carrara.ms.it
- Caleo Laura, telefono: 0585641230, email: laura.caleo@comune.carrara.ms.it
- Meneghello Manuela, telefono: 0585641241, email: manuela.meneghello@comune.carrara.ms.it
- Pucciarelli Laura, telefono: 0585641446, email: laura.pucciarelli@comune.carrara.ms.it
Ultima modifica
martedì 14 febbraio 2023
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