×
Data pubblicazione 17/05/2024 - data evento 30/08/2024
Luogo evento: Carrara
crociere

La musica è una delle grandi protagoniste dell’estate carrarese con le note d’autore di Fabrizio De André e Franco Battiato portate in scena da artisti unici come Mauro Pagani e Simone Cristicchi assieme ad Amara e ancora il cantautorato di ieri di e oggi con i Formula 3, Maurizio Fabrizio e Tommaso Novi, i giovani emergenti del Festival delle Alpi Apuane, i deejay di Radio Nostalgia, i ritmi scatenati della Rusty brass band e l’electronic gospel dei Vocal blue trains.
Il Comune di Carrara in collaborazione con Fondazione Toscana spettacolo onlus, Radio Nostalgia e Musicantiere Toscana, propone a partire dal prossimo 14 giugno nove  concerti tutti a ingresso gratuito, ospitati al palco della Musica di piazza Gramsci e piazza XXVII Aprile a Carrara, piazza Menconi a Marina.
Il cartellone si apre venerdì 14 giugno alle 19 quando, con la collaborazione di Fondazione Toscana spettacolo onlus, la Rusty Brass Band accompagna  l’inaugurazione dell’edizione 2024 di White Carrara con un concerto itinerante che partirà dal palco della Musica di piazza Gramsci.
Venerdì 21 e sabato 29 giugno, alle 21,30,  in piazza XXVII Aprile, i  due concerti di musica  d’autore  organizzati anche questi assieme a Fts: Mauro Pagani con ‘Creuza de mä’ in una serata omaggio a Fabrizio De André e Simone Cristicchi assieme ad Amara con lo spettacolo ‘Torneremo ancora’ ispirato a Franco Battiato.
Sabato 27 luglio alle 21,30 i Formula 3, con una serata dedicata a  Lucio Battisti, darà il via alle serate dedicate al cantautorato ospitate sul palco della Musica di piazza Gramsci a Carrara e organizzate in collaborazione con Fts. Sabato 24 agosto si prosegue   con Tommaso Novi e il suo ‘Fischiando la storia della mia vita’ e venerdì 30 agosto con Maurizio Fabrizio che presenterà tanti successi sanremesi ne ‘L’arte dell’incontro’.

In piazza Menconi a Marina di Carrara, venerdì 5 luglio alle 21,30 il Festival delle Apuane organizzato assieme a Musicantiere Toscana, con tanti giovani emergenti, mentre giovedì 11 luglio,  in programma l’esibizione (in collaborazione con Fts) dei Vocal blues trains e il loro ‘Electronic gospel’.  Imperdibile infine l’appuntamento di sabato 3 agosto con Estate Nostalgia, una serata tutta da ballare organizzata da Radio Nostalgia sempre  in piazza Menconi con i deejay Andrea Secci e Luca Giorgi a partire dalle 22.

Scarica la locandina