×
Data pubblicazione 22/06/2023 - data evento 16/07/2023
Luogo evento: Carrara
banner concerti scuola di musica 2023

La Scuola Comunale di Musica “Città di Carrara” propone un programma di quattro concerti a cura dei docenti della scuola, in due suggestive ambientazioni, al Parco della Padula e al Palco della Musica in piazza Gramsci, tutti con ingresso gratuito.
Dopo gli appuntamenti di giugno al parco della Padula con il recital pianistico di Giuseppe Bruno e il concerto lirico, con le soprano Elisa Benadduce e Roberta Ceccotti, accompagnate al pianoforte da Massimiliano Piccioli,  i concerti della Scuola comunale di Musica sono previsti per il mese di luglio, alle 11.00, al Palco della Musica in piazza Gramsci.  
Domenica 9, i Saxie Quartet, in un concerto a cura di Francesca Corsi, con musiche di Di Marino, Gershwin, Purcell.
Domenica 16 luglio, gli Orpheus Brass Quintet, diretti da Riccardo Figaia, eseguiranno musiche di Verdi, Bernstein, Joplin, Gershwin.

“La Luna, Minerva e altre cose nascoste” è il titolo dell’iniziativa tra musica e poesia in programma nella sala Gestri della Biblioteca civica in piazza Gramsci a Carrara, giovedì 13 luglio, alle 21.15. L’incontro poetico-musicale vuole trasmettere l’esperienza artistica del musicista Massimo Montaldi, docente presso la Scuola comunale di Musica. L’interpretazione delle pagine del suo libro “Poesie alla luna” è affidata all’attrice Alessandra Berti, mentre Marzia Dati dell’Associazione Dickens Fellowship conduce la serata.

Scarica la locandina