Carrara Si- Cura Open day: sabato 16 e domenica 17 ottobre centro storico in festa

Carrara Si- Cura Open day: sabato 16 e domenica 17 ottobre centro storico in festa

13-10-2021
carrarasicura

Centro storico in festa,  sabato 16 e domenica 17 ottobre, per il primo “Carrara Si-Cura Open Day”: dopo l’apertura in città nei mesi scorsi di numerose nuove attività, che hanno così riacceso le luci in fondi da tempo abbandonati, l’Amministrazione comunale ha deciso di celebrare il successo del progetto con una due giorni “dedicata”. Per l’occasione, le attività che hanno beneficiato del bando co-finanziato dalla Regione Toscana saranno aperte nelle due giornate per “presentarsi” ufficialmente ai carraresi e ai visitatori. Per rendere ancora più festoso il weekend, saranno allestiti alcuni gonfiabili per i più piccini, mentre la mattina di domenica 17 ottobre sfilerà in centro un corteo di auto storiche dell’Aci.
Il bando pubblico Carrara-Si Cura ha concesso contributi finalizzati all’apertura di attività nel centro storico cittadino, all’interno di fondi da tempo in disuso:  le risorse  sono state assegnate tramite bando e sono andate a coprire le spese per le utenze  e i canoni di locazione. Sono stati utilizzati sia i fondi regionali assegnati grazie all’approvazione del progetto da parte della Regione Toscana, sia risorse proprie dell’Ente, appositamente stanziate con il bilancio pluriennale. L’Amministrazione ha voluto in questo modo incentivare, con priorità, l’apertura di attività che promuovano le tipicità del  territorio, quali oggettistica in marmo, artigianato artistico, enogastronomia tipica, gallerie d’arte.
A beneficiare dell’opportunità anche l’Accademia di Belle Arti, il Polo Artistico e l’Istituto di Istruzione superiore  Barsanti sede Einaudi,  che hanno aperto  quattro sedi nelle quali i giovani studenti organizzano, assieme ai loro professori, mostre e iniziative culturali.

 

Condividi questo contenuto

News in Primo Piano
Eventi e manifestazioni

Prossimi eventi

accedi e visualizza tutte le informazioni su eventi e manifestazioni della Città di Carrara

InfoPoint

Telefono: +39.0585641471

Email: turismo@comune.carrara.ms.it

Il portale turistico della Città di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eTOURIST