×
Data pubblicazione 08/05/2023 - data evento 22/06/2023
Luogo evento: Carrara
carrarasiracconta

Carrara si racconta è il titolo della nuova rassegna organizzata dal Comune di Carrara con la collaborazione della Fondazione Giorgio Conti. La splendida cornice di Palazzo Cucchiari ospita le presentazioni di quattro libri dedicati alla cultura del territorio, tutti ristampati dalla SEA Società Editrice Apuana.  Il programma si apre giovedì 11 maggio, ore 18,30, con Apuane 2. di Enzo Maestripieri: la presentazione è a cura della sezione di Carrara del Club Alpino Italiano e vedrà la presenza dell’autore, coni Antonio Gasperi e Andrea Marchetti.
William Walton e il suo tempo di Marcello Bernieri, è il libro protagonista del secondo appuntamento giovedì 18 maggio ore 18,30. A introdurre l’incontro Marzia Dati e Daniele Canali.
L’Accademia Albericiana di Carrara, giovedì 15 giugno ore 19,00, presenta Carrara e la sua gente di Mauro Borgioli e Beniamino Gemignani, alla presenza dell’autore Beniamino Gemignani, di Maurizio Da Mommio e Alessia Geloni. Chiude la rassegna, giovedì 22 giugno, ore 19,00, La lunga Cisa di Manrico Viti: la presentazione è affidata all’Assessore alla Cultura del Comune   Gea Dazzi e a Gualtiero Magnani.
Gli incontri si svolgono con ingresso libero a Palazzo Cucchiari, in via Cucchiari 1  a Carrara.