Tornano anche per la stagione estiva 2022 gli incontri con gli autori organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carrara, con la collaborazione della Biblioteca Civica, dell'Associazione Qulture e delle librerie Bajni, Mondadori Bookstore, Nuova Avventura.
La rassegna, attesa dai tanti appassionati della lettura, porterà anche quest’anno a Carrara importanti scrittori per incontrare il pubblico e parlare delle loro ultime pubblicazioni.
La rassegna inaugura venerdì 29 luglio, con Giorgio Pagano e Maria Cristina Mirabello che presentano “Un mondo nuovo, una speranza appena nata”, mentre sabato 30 luglio sarà la volta di Titti Federico con il suo libro Asbestos (al posto del previsto incontro con Thomas Landini).
Gli incontri proseguono venerdì 5 agosto con Marco Moretti che parlerà del suo libro “L’inganno della torta al cioccolato”; poi ancora sabato 6 agosto, sarà protagonista Francesco Carbini con “Controvento. Il coraggio della pecora nera”.
Quindi, venerdì 12 agosto, Emiliano Pianini con “Ho ucciso”, sabato 13 agosto, Melania Soriani con “ Bly”, venerdì 26 agosto Valerio Capraro con “Ogni scelta che fai”, infine sabato 27 agosto Gennaro Di Leo con “Nora et moi”.
Gli appuntamenti si svolgono, con inizio alle ore 21.00, nella splendida cornice del giardino di Palazzo Binelli in via Verdi 7 a Carrara, grazie all’ospitalità della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Per prenotazioni è possibile telefonare al numero 335/8343272, da lunedì a domenica, dalle ore 18.00 alle 22.00.