×
Data pubblicazione 12/09/2020 - data evento 27/09/2020
Luogo evento: carrara
natali

Un pittore laureato in Medicina, originario di Macerata, Silvio Natali approda a Carrara, dopo numerose personali e collettive che lo hanno visto protagonista sia in Italia che all’estero. L’Infopoint presso il Parco della Padula, ospita da sabato 12 a domenica 27 settembre, la sua mostra dal titolo “Paesaggio globale”.
Silvio Natali si è dedicato all'attività artistica da autodidatta, appassionandosi prima quasi esclusivamente al disegno e poi con interesse crescente alla pittura, esprimendosi in una maniera personalissima che lo ha presto imposto all'attenzione degli esperti del settore, facendogli anche ottenere numerosi premi e riconoscimenti. Presente in prestigiosi cataloghi d'arte, le sue opere sono custodite in numerose collezioni pubbliche e private.
Tanti i critici che lo hanno recensito: tra questi Lucio Del Gobbo, il quale scrive come, a differenza di altri artisti a noi vicini, che per paesaggio considerano soprattutto il paesaggio a noi più noto, quello in cui viviamo con tutte le sue attrattive, il paesaggio proposto da Silvio Natali sia un paesaggio di fantasia, un paesaggio cioè che si è man mano confermato nel suo immaginario a modo di mosaico: un rincorrere di sensazioni favolistiche e non, osservazioni tra passato e attualità, suggestioni, storie, narrazioni. Insomma, quello di Silvio Natali è un “paesaggio globale”, che vive nella globalità.
L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 12 settembre, alle ore 17,00, presso l’Infopoint del Parco della Padula, in via Sorgnano. La mostra sarà visitabile, con ingresso libero, da mercoledì a domenica, dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 16.00 alle 19.00.
L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Carrara.