Spettatori a spasso per il centro storico con il naso all’insù per “Armonia dai balconi” l’evento organizzato dal Comune di Carrara – Settore Commercio, in collaborazione con Confcommercio ed Extrapalco, in programma venerdì 7 e sabato 8 agosto e venerdì 28 e sabato 29 agosto a partire dalle 21.00 per le strade del centro storico di Carrara.
Per l’occasione i balconi e i loggiati della città diventeranno dei veri e propri palcoscenici dai quali si esibiranno cantanti, musicisti, attori e ballerini, illuminati da uno spettacolo di luci led. Ogni 15 minuti, nel rispetto delle norme anti-covid, gli artisti passeranno da una location all’altra, portando la loro performance “a spasso” per il centro storico. Gli spettacoli si avvicenderanno da via VII luglio a via Roma, da via Loris Giorgi a Piazza Alberica, passando per via Verdi e Piazza del Duomo: per ammirarle gli spettatori non dovranno far altro che passeggiare per le strade, avendo cura di tenere le orecchie dritte e il naso all’insù per scorgere gli artisti che si esibiranno dai balconi. In concomitanza con le quattro serate, i negozi del centro storico rimarranno aperti offrendo così agli spettatori l’occasione di fare shopping serale.
Le performance si terranno nelle seguenti location: balcone Via VII Luglio (zona scalinata via Groppini); balcone Via Roma (tra via Cavour e piazza Matteotti); balcone Via Loris Giorgi; balcone Piazza Alberica ( Sartoria Gazzillo); balcone Via Verdi.
Venerdì 28 Agosto: Elena Cirillo (violinista e cantante); Gennaro Scacchiolie Maria Jacaranda (duo d’archi); Patrick Salati (tenore); Laura Bassani (cantante jazz); Nicola Sciarpa (pianista); Anna Borghetti (cantante).
Sabato 29 Agosto: Cristina Loddi e Gianangelo Buffa (Duo soprano e pianoforte); Gennaro Scacchioli Maria Jacaranda (duo d’archi); Patrick Salati (tenore); Laura Bassani (cantante jazz).
Per queste due serate è prevista la proiezione di immagini e video della città di Carrara ieri e oggi e la partecipazione del “Coro Monte Sagro” che si esibirà presso il porticato del Teatro Animosi e la Galleria Via Roma.