I quattro concerti della rassegna si svolgeranno all’interno della suggestiva cornice del CAP Centro Arti Plastiche, in via Canal del Rio a Carrara.
Il primo appuntamento è in programma lunedì 7 maggio con il concerto solistico del pianista Nicola Losito, che presenterà un programma con musiche di Haydn, Beethoven, Chopin e Schumann.
Originario di Udine, il 22enne Nicola Losito è considerato uno dei maggiori talenti della sua generazione. Nell’agosto del 2017 la rivista Amadeus gli ha dedicato la copertina con un cd dedicato a Robert Schumann. Sempre l’anno scorso ha ricevuto la Medaglia della Presidenza della Camera dei Deputati come riconoscimento al suo talento. Ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali, tra i quali l’International Piano Competition Dinu Lipatti di Bucarest. Si è esibito in molti paesi europei e negli Stati Uniti. Nel corso di quest’anno debutterà a Istanbul, Oslo e Londra, nella Steinway Hall per la Keyboard Trust London.
Questi gli altri concerti in programma: domenica 13 maggio il Quartetto Savinio, martedì 22 maggio Lorenzo Micheli alla chitarra, mercoledì 30 maggio Laura Marzadori al violino e Olaf John Laneri al pianoforte.
I concerti hanno inizio alle ore 21.00. L’ingresso è libero.