Ultimi giorni per riconsegnare la modulistica per la segnalazione danni alluvione
Ultimi giorni per presentare le schede per la segnalazione e quantificazione dei danni provocati dall’alluvione dello scorso 5 novembre.
Il Comune ricorda che soltanto presentando l’apposita modulistica, indipendentemente da altre procedure attivate in precedenza sempre relative all’alluvione, sarà possibile accedere agli eventuali rimborsi da parte del Governo.
Entro mercoledì prossimo 31 dicembre, dunque, i cittadini e i titolari delle attività economico - produttive che hanno subito danni devono riconsegnare agli uffici preposti le apposite schede (compilate, firmate e complete dei relativi allegati) per la segnalazione e quantificazione dei danni.
La scheda B (Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato) dovrà essere riconsegnata allo sportello aperto presso la delegazione di Marina di Carrara, oppure allo sportello presso l’Ufficio Anagrafe al piano terra di Palazzo Civico in Piazza 2 Giugno, 1 a Carrara. Gli uffici sono aperti lunedì 29 e martedì 30 dicembre, dalle ore 09.00 alle ore 18.00, mentre mercoledì 31 dicembre dalle ore 9.00 alle 13.00. La modulistica può essere trasmessa anche per via telematica mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comune.carrara@postecert.it.
La scheda C (Ricognizione dei danni subiti dalle attività economico e produttive), deve essere riconsegnata presso lo sportello aperto al primo piano dell’Autorità Portuale (Viale Cristoforo Colombo, 6 a Marina di Carrara), lunedì 29 e martedì 30 dicembre dalle ore 9.00 alle 18.00, mentre mercoledì 31 dicembre dalle ore 9.00 alle 13.00
Anche in questo caso la scheda può essere trasmessa per via telematica mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comune.carrara@postecert.it.