Allerta neve di colore giallo per la giornata di mercoledì 30 gennaio, dalle ore 5.00 alle ore 10.00.
Allerta neve di colore giallo per la giornata di mercoledì 30 gennaio, dalle ore 5.00 alle ore 10.00.
A seguito dell’allerta emanata dalla Regione Toscana e che interesserà anche la città di Carrara, il Comune invita i cittadini a recarsi a Campocecina e verso i Paesi a monte soltanto se muniti di catene a bordo delle auto, o comunque utilizzando mezzi con pneumatici invernali.
Saranno, infatti, possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni.
Per evitare che possano verificarsi situazioni di pericolo è utile, pertanto, viaggiare con le catene a bordo, oppure su mezzi con pneumatici invernali, guidando sempre con la massima prudenza.
Questi accorgimenti sono indispensabili per poter salire verso le frazioni montane in sicurezza, soprattutto in previsione del ghiaccio che certamente si formerà sulla carreggiata.
In vista della probabile nevicata annunciata per domani, mercoledì, e dell’abbassamento delle temperature che provocheranno la presenza di ghiaccio sulla sede stradale, gli Uffici preposti del Comune stanno provvedendo a spargere il sale lungo le strade montane.