×

START UP 4 YOUTH - Il Progetto Policoro della Diocesi di Massa Carrara - Pontremoli, in rete con la Coworkeria e con il patrocinio del Comune di Massa, lancia il concorso di idee "Start up 4 youth".

02-03-2017
start4you

Il bando nasce dalla volontà di sostenere i giovani nell’affrontare la scelta di sviluppare un’idea imprenditoriale e farla diventare qualcosa di concreto, attraverso un percorso di incubazione, con la selezione di quattro idee imprenditoriali e, in una seconda fase, con il supporto ai richiedenti nella presentazione di una domanda di micro credito o prestito presso gli enti convenzionati con il Progetto Policoro.

Il Progetto Policoro intende dare una risposta al problema della disoccupazione giovanile, proponendo un percorso di accompagnamento e strumenti efficaci per l'autonomia dei giovani in ambito professionale. Il co-work nasce come luogo di condivisione delle competenze e delle professioni, ma anche come incubatore di buone idee che risultano essere realizzabili e sostenibili. 

L'avviso è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti, residenti nella Provincia di Massa-Carrara, di cittadinanza italiana o straniera (purché con regolare permesso di soggiorno). 

Gli interessati devono presentare domanda entro e non oltre le ore 23.59 del prossimo 19 marzo, in una delle seguenti modalità: consegna a mano in busta chiusa in un unico plico alla Coworkeria, in Via Bastione 43-59, da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle 18,00, oppure attraverso un’unica email inviata all'indirizzo policoro@massacarrara.chiesacattolica.it

 Per ulteriori informazioni  è possibile rivolgersi presso gli Uffici della Pastorale Giovanile - Diocesi Massa Carrara e Pontremoli, fissando un appuntamento al numero 0585 /8990210, o inviando  una e-mail a policoro@massacarrara.chiesacattolica.it

Informazioni anche  presso la Coworkeria, in via Bastione, a Massa,  da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00, oppure scrivendo a info@coworkeria.com o  daniele.bini@coworkeria.com.