×

ILLUMINATIONS. IDEE PER L'ARTE IN CITTÀ- Nell'ambito di Carrara Marble Weeks, torna il 15 e il 22 luglio, alle ore 21,30, nel giardino di Palazzo Binelli, in via Verdi a Carrara, "Illuminations. Idee per l'arte in città"

13-07-2016
Illumination

Due incontri affidati, anche per questa edizione, al critico d’arte Pietro Gaglianò con il coinvolgimento di giornalisti e studiosi per animare un confronto sulla capacità della Città di avere un futuro come “cantiere” dell’arte contemporanea.  
Quest’anno il tema sarà: gli artisti e la città, indagando il modo in cui gli interventi nello spazio urbano creano una vibrazione tra memoria, identità e ricerca di una nuova idea di comunità. Due serate per rispondere alle domande più urgenti sui temi dell’arte pubblica: dalla fruizione, al linguaggio dell’opera; dalla dimensione “democratica” e partecipativa delle comunità alle politiche di sostegno; dal ruolo del Pubblico e del Privato all’autonomia dell’artista rispetto alle committenze e alla funzione sociale dell’opera.
Parteciperanno con Pietro Gaglianò, venerdì 15
luglio, Sonia Sofia Braga (AD- Architectural Digest), Valentina Bernabei (Repubblica), Daniele Capra (Alias, Il Manifesto, Artribune), Laura Lombardi (Il Giornale dell’Arte ), mentre venerdì 22 luglio, Matteo Bergamini (Exibart), Matteo Innocenti (ATP diary), Simona Maggiorelli ( Capo-redattore Cultura Left), Barbara Martusciello (art a part of culture).
 






 

Illuminations.jpg (1283 kb) File con estensione jpg