Fino al prossimo 4 giugno è possibile presentare la domanda per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale "Pacchetto scuola" per l'anno scolastico 2021/2022
Il provvedimento è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) degli studenti residenti nel Comune di Carrara, iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado (scuole medie e superori), oppure a un percorso di Istruzione e Formazione Professionale presso una scuola secondaria di secondo grado, o un’agenzia formativa accreditata e appartenenti a nuclei familiari con Indicatore della Situazione Economica Equivalente ISEE in corso di validità non superiore all’importo di euro 15.748,78.
La domanda per chiedere l’incentivo economico deve essere presentata on line entro e non oltre le ore 18,00 del prossimo 4 giugno (pena esclusione) attraverso il link https://carrara.simeal.it/sicare/benvenuto.php
A seguito delle disposizioni contenute nel decreto legge n.120/2020, l'accesso al portale online per i nuovi richiedenti potrà essere effettuato esclusivamente tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). Per gli utenti già registrati, sarà possibile utilizzare le credenziali già in possesso entrando nel portale in via ordinaria.
In alternativa, è possibile inviare la domanda tramite un indirizzo di posta PEC, all’indirizzo comune.carrara@postecert.it
Per ulteriori informazioni è stato attivato un supporto dedicato telefonico ai numeri 0585/641454-253-467-458, attivo da lunedì a venerdì, dalle ore 8.00 alle 14.00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14.30 alle 17.30. E’ possibile scrivere una mail a enrico.santoriello@comune.carrara.ms.it alessandra.furia@comune.carrara.ms.it