Al Villino Vittoria nel Parco della Padula nasce Verde Magico, il nuovo spazio per bambini e famiglie. Come prenotare gli ingressi
Al Villino Vittoria nel Parco della Padula nasce Verde Magico, spazio dedicato alle bambine e ai bambini dai 18 mesi ai 6 anni, accompagnati da un genitore o da altro adulto maggiorenne. A gestirlo, attraverso la cooperativa Convoi, è il consorzio Co&So, che si è aggiudicato il bando di gara per l'appalto della struttura indetto dal Comune di Carrara. Numerose le attività proposte (laboratori, letture animate, mini trekking nel parco, giochi tradizionali, pittura e attività manuali e creative, anche all'aperto) che prendono spunto dall'ambiente che circonda questo spazio e sono ad esso strettamente collegate. Lo Spazio Gioco accoglie i bambini per alcuni giorni alla settimana e per alcune ore al giorno senza i genitori (i bambini saranno ripresi al termine dell’orario di apertura dai genitori/tutori legali/affidatari o da persone da loro delegate tramite apposito modulo con allegata fotocopia del documento di identità).
Diventa più flessibile il sistema di prenotazione degli ingressi allo spazio Verde Magico: visto il successo del servizio e l’elevata richiesta di partecipazione, per agevolare le presenze, è stato rimosso il limite di giorni entro i quali usufruire degli ingressi al servizio “Spazio Gioco”. Le prenotazioni con i pacchetti da 5 e 15 accessi potranno essere utilizzati per tutto il periodo di attività dello spazio, vale a dire almeno fino al 15 giugno, ovvero la data di scadenza della fase di “sperimentazione”.
Il modulo di iscrizione può essere richiesto alla seguente mail: verdemagico@convoi.coop oppure tramite contatto telefonico 327/9145511, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00. Il modulo compilato deve essere inviato all’indirizzo mail: verdemagico@convoi.coop. Al momento della prima iscrizione al servizio, è necessario presentare il certificato vaccinale aggiornato.
È possibile contattare anche l’Ufficio Nidi del Comune ai numeri telefonici 0585/641448 – 641456, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 14:00, e il martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 17:00 o inviare un messaggio a carla.dellamico@comune.carrara.ms.it oppure antonella.perini@comune.carrara.ms.it