Il mercato biologico, a seguito della concomitanza con Ferragosto, si terrà sabato 22 agosto
A seguito della concomitanza con la festività di Ferragosto, l’Amministrazione comunale ha deciso di posticipare a sabato 22 agosto il mercato Biologico & Tipico.
Dal mese di settembre il mercato riprenderà la consueta calendarizzazione, ovvero il primo e il terzo sabato di ogni mese
Eccezionalmente, dunque, sabato 22 agosto, dalle ore 8.30 alle 13.00, piazza delle Erbe a Carrara ospita questo appuntamento, promosso dal Comune in collaborazione con l'Associazione di promozione del biologico "Crisoperla libera dai parassiti" e particolarmente atteso da tutti gli appassionati della spesa a chilometro zero. Oltre ai residenti, l’augurio è che anche i turisti, presenti in questo periodo sul territorio, colgano l’occasione per visitare i banchi con i prodotti della filiera corta, forniti da produttori provenienti da Carrara, Massa, Lunigiana e province limitrofe.
Un mercato all’insegna della tradizione e della cultura del mangiare sano, dove è possibile trovare alimenti genuini, all’insegna del bio e dei ritmi delle stagioni: confetture e marmellate biologiche, ortaggi, frutta, passata di pomodoro, miele, carne, salumi, uova, formaggi, olio, ma anche confezioni di erboristeria e cosmesi.
Il mercato, che si svolge ormai con successo da diversi anni, vuole essere uno strumento per valorizzare le produzioni agricole del territorio.
In caso di pioggia, il mercato si tiene sotto le logge in piazza Alberica.