Tasting in Fossacava: esperienze per adulti e bambini tra archeologia e sapori del territorio
Tasting in Fossacava: esperienze per adulti e bambini tra archeologia e sapori del territorio
Da luglio a novembre, è in calendario un nuovo programma alla cava romana di Fossacava, promosso congiuntamente dagli Assessorati alla cultura e al turismo del Comune di Carrara, ideato dal direttore scientifico dell’area archeologica Stefano Genovesi e organizzato da ENDAS.
Tutte le esperienze - sostenute dalla Soprintendenza di Lucca e Massa-Carrara - si ispirano alla classicità e prevedono una visita, un laboratorio e una degustazione finale di prodotti tipici, anch’essi nostro patrimonio agroalimentare.
Il primo appuntamento Scultura live a Fossacava, che porterà nella cava romana alcuni artisti e artigiani locali offrendo la possibilità di vedere dal vivo la lavorazione del marmo, è in programma sabato 29 luglio alle 18.30.
Queste le altre date che prevedono offerte sia per gli adulti che per i bambini: 5, 13 e 19 agosto, 2, 16, 23 settembre, sempre alle 18.30. E poi il 7 ottobre alle 16.00, il 21 ottobre alle 10.30 e l’11 novembre alle 10.30.
Le visite guidate e i laboratori sono gratuiti mentre le degustazioni a pagamento.
L’area archeologica di Fossacava si trova lungo la strada comunale per Colonnata.
Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 3351047436, scrivere a fossacava@comune.carrara.ms.it o seguire le pagine social