Mercoledì 17 maggio è prevista la sospensione della circolazione in occasione del passaggio del Giro d'Italia in alcune strade del territorio comunale
Mercoledì 17 maggio è prevista la sospensione della circolazione in occasione del passaggio del Giro d’Italia in alcune strade del territorio comunale
Mercoledì 17 maggio il Giro d’Italia toccherà con la sua undicesima tappa Camaiore-Tortona alcune strade del territorio comunale di Carrara.
Per motivi di tutela della pubblica incolumità, con l’Ordinanza dirigenziale n. 493 del Settore Polizia locale, sicurezza, mobilità è stata disposta la sospensione temporanea della circolazione lungo i tratti delle strade comunali interessate dal percorso di gara che sono via delle Pinete, viale da Verrazzano, viale Colombo, via Fabbricotti.
La circolazione stradale sarà sospesa da due ore prima del passaggio del cartello mobile di “inizio corsa” a quindici minuti successivi al passaggio del cartello mobile di “fine corsa”.
Indicativamente la sospensione della circolazione sarà attuata tra le 9.30 e le 10.00 a la riapertura delle strade avverrà intorno alle 12.30.
La sospensione non sarà applicata ai veicoli di pronto soccorso, antincendio, servizi di polizia e a quelli specificamente autorizzati dall’organizzazione o dagli organi di polizia preposti alla vigilanza.
Con un’altra ordinanza dirigenziale, la numero 488, sempre mercoledì 17 maggio, dalle 06.00 alle 13.00, è istituito un divieto di sosta ambo i lati con rimozione per tutti i veicoli in via delle Pinete, viale Da Verrazzano, viale Colombo e via Fabbricotti.