I servizi di refezione e trasporto si richiedono on-line dal 3 aprile al 31 luglio 2023
I servizi di refezione e trasporto si richiedono on-line dal 3 aprile al 31 luglio 2023
L’Amministrazione comunale di Carrara ricorda che anche per l’anno scolastico 2023/2024 è indispensabile effettuare la richiesta on-line per poter usufruire dei servizi di trasporto e refezione.
Gli utenti delle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado interessati ai servizi di trasporto e mensa comunali, a partire dal 3 aprile e fino al 31 luglio 2023, possono effettuare la procedura di richiesta on-line accedendo al portale dei genitori SIMEAL utilizzando le credenziali personali SPID, oppure autenticandosi con CNS o Carta d’Identità Elettronica abilitata. Una volta effettuato l’accesso, il sistema guiderà l’utente attraverso una semplice procedura al perfezionamento della richiesta.
Sul sito del Comune archivio.comune.carrara.ms.it, nella sezione Scuola e formazione, cliccando su Servizi Scolastici sono disponibili tutte le informazioni, anche relativamente alla richiesta di dieta speciale, alle tariffe su base ISEE applicate per l’anno scolastico e alle metodologie di pagamento tramite pagoPA.
Per richiedere ulteriori informazioni o per avere supporto nella procedura on-line, il Comune ha attivato, presso gli Uffici del Settore Servizi Scolastici di via Solferino a Carrara, un servizio telefonico attivo da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì dalle 15.00 alle 17.00, ai numeri 0585/641424, 641267, 641239.
In alternativa è possibile prenotare telefonicamente un appuntamento con gli uffici, oppure scrivere una mail a iscrizione.servizi@comune.carrara.ms.it