Fiera di San Giuseppe a Marina di Carrara: attenzione ai divieti di transito e sosta nelle strade interessate dall'iniziativa in programma domenica 19 marzo
Fiera di San Giuseppe a Marina di Carrara: attenzione ai divieti di transito e sosta nelle strade interessate dall'iniziativa in programma domenica 19 marzo
Domenica 19 marzo a Marina di Carrara è in programma la tradizionale fiera di San Giuseppe. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della circolazione veicolare e pedonale, in previsione di una notevole affluenza di visitatori e di un incremento del traffico, l’Ordinanza dirigenziale del Settore Polizia Municipale/ Sicurezza Urbana/Traffico/TPL n. 292 dispone una serie di divieti di transito e sosta in alcune strade e piazze interessate dalla manifestazione.
Dalle 05.30 alle 23.00 di domenica 19 marzo è istituito un divieto di transito e sosta ambo i lati con rimozione per tutti i veicoli in Viale XX Settembre, tratto compreso dal civico 369 a Piazza Menconi; Piazza Menconi (prolungamento di Viale XX Settembre fino a Viale Colombo); Piazza Menconi lato levante (prolungamento Via Fleming da Via Garibaldi al sagrato della chiesa); Via Firenze, tratto compreso tra Via G. Garibaldi e Via Genova; Via G. Garibaldi, tratto compreso tra Via Firenze e Viale XX Settembre; Piazza Commercio (tratto di strada compreso tra Via Firenze e Piazza Menconi e prolungamento Via Fleming).
Dalle 5.30 alle 23.00 è istituito un Divieto di Transito per tutti i veicoli in Viale XX Settembre tratto compreso tra Via Alpini delle Alpi Apuane e il civico 369.
A seguito di tali provvedimenti sarà garantita la seguente circolazione: i veicoli che percorrono Viale Da Verrazzano diretti verso monti (zona Avenza - Carrara) potranno percorrere Via Savonarola - Via M. Polo - Viale XX Settembre; i veicoli che percorrono Viale Colombo diretti verso monti (zona Avenza - Carrara) potranno percorrere Via Nazario Sauro-Via Genova direzione ponente - Piazza Nazioni Unite - Via Cap. Fiorillo; i veicoli che percorrono Via Lunense giunti in corrispondenza con Viale XX Settembre saranno indirizzati verso monti; i veicoli che percorrono Via Marco Polo giunti in corrispondenza con Viale XX Settembre saranno indirizzati verso monti; i veicoli che percorrono Viale XX Settembre con direzione mare saranno deviati in Via Alpini delle Alpi Apuane con direzione ponente (Sarzana).
Sono autorizzati a transitare in Viale XX Settembre, tratto compreso tra Via Alpini Alpi Apuane e il civico 369, i veicoli al servizio di persone con disabilità, i veicoli condotti da coloro che si recano alle attività commerciali lì presenti, oppure i residenti in questo tratto stradale o nella zona di Marina est raggiungibile.
Nei tratti stradali interdetti e interessati dalla manifestazione resta sempre assicurato il transito in sicurezza ai mezzi di soccorso, di emergenza, in servizio antincendio e in servizio di pronto intervento.
L’ordinanza è consultabile sul sito del comune archivio.comune.carrara.ms.it