I servizi di refezione e trasporto scolastici si richiedono solo on-line
L’Amministrazione comunale di Carrara ricorda che anche per l’anno scolastico 2022/2023 è indispensabile effettuare la richiesta on-line per poter usufruire dei servizi di trasporto e refezione.
Gli utenti delle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado interessati ai servizi di trasporto e mensa comunali devono, quindi, effettuare la procedura di richiesta on-line accedendo al portale web genitori “Simeal” ( https://carrara.simeal.it/sicare/benvenuto.php ), utilizzando lo SPID (Sistema Pubblico di identità digitale), oppure la Carta nazionale dei servizi/Tessera Sanitaria/Carta di Identità Elettronica.
Sul sito del Comune di Carrara nella sezione “Scuola e formazione – Servizi Scolastici” all’indirizzo archivio.comune.carrara.ms.it sono disponibili tutte le informative agli utenti, anche relativamente a costi e metodologie di pagamento.
Per la richiesta di ulteriori informazioni o di aiuto per accedere al servizio, il Comune ha attivato un supporto telefonico dedicato, attivo da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle 17.00, ai seguenti numeri 0585/641424-641267-641239-641457-641455-641454.
In alternativa è possibile scrivere una mail all’indirizzo iscrizione.servizi@comune.carrara.ms.it