Per lavori di ristrutturazione del cavalcavia autostradale, da lunedì 24 ottobre senso unico di marcia lungo viale Galilei
Per lavori di ristrutturazione del cavalcavia autostradale, da lunedì 24 ottobre senso unico di marcia lungo viale Galilei
Sono previste modifiche alla circolazione stradale per consentire l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione al cavalcavia autostradale da parte di SALT Spa, lungo il viale Galilei.
E’ stato deciso di restringere la carreggiata istituendo un senso unico di marcia, al fine di adottare tutti i provvedimenti idonei a garantire la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale durante i lavori di ristrutturazione del cavalcavia.
Il Comune di Carrara informa, pertanto, che da lunedì 24 ottobre 2022 al 9 gennaio 2023, lungo il tratto di Viale Galilei compreso tra la rotatoria del casello autostradale e Via Battilana (cavalcavia di Viale Galilei), è previsto un restringimento della carreggiata, con l’introduzione di un senso unico di marcia per tutti i veicoli in direzione monti /mare, senza che venga interrotta la circolazione veicolare.
Inoltre, nello stesso tratto stradale, viene istituito un divieto di transito ai pedoni in entrambi i sensi di marcia.
“Ci rendiamo conto dei disagi per la cittadinanza, ma si tratta di lavori inderogabili - spiega l’assessore ai Lavori pubblici Elena Guadagni -. In queste settimane ci siamo già attivati per informare la cittadinanza e, in particolare, sui cambiamenti dei percorsi per raggiungere le scuole. Siamo comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento”
Al fine di limitare i disagi, durante il periodo dei lavori, si consiglia di utilizzare il viale XX Settembre per raggiungere Avenza e Carrara.
Le disposizioni sono contenute nell’ordinanza dirigenziale n° 918 del 21 /10/2022 del Settore Polizia Municipale/Sicurezza Urbana/Traffico/TPL , scaricabile sul sito del Comune all’indirizzo web.comune.carrara.ms.it