La Biblioteca civica “Lodovici” di Carrara ospita il corso base “Nati per la Musica”.
Si tratta di un programma nazionale, nato nel 2006 dalla stretta collaborazione tra l'Associazione Culturale Pediatri e il Centro per la Salute del Bambino Onlus, che promuove l'esperienza musicale in famiglia, sottolineando sia il valore cognitivo, che porterà vantaggi al bambino nel corso della vita, sia il valore come forma di comunicazione, che favorisce e intensifica le relazioni tra bambini e adulto-bambino.
Il corso, promosso dalla biblioteca civica di Carrara, in collaborazione con la scuola Comunale di Musica "Città di Carrara", e realizzato con il contributo della Regione Toscana, si terrà il prossimo 24 e 25 novembre, dalle 9.00 alle 18.00, presso la biblioteca civica “Lodovici” in piazza Gramsci a Carrara.
Le lezioni, che saranno tenute da formatori accreditati, sono rivolte a bibliotecari, educatori musicali, pediatri di famiglia, di comunità e ospedalieri, operatori sociosanitari delle cure primarie, operatori delle associazioni culturali e di sostegno alla genitorialità che vogliono impegnarsi a diffondere il progetto a livello territoriale, fondendo le loro specifiche competenze per poi metterle a servizio dei bambini e delle famiglie.
Il corso è gratuito e le iscrizioni si effettuano on line sul sito del Comune di Carrara all’indirizzo archivio.comune.carrara.ms.it nella sezione dedicata.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 0585/641431, o scrivere una mail all’indirizzo monica.armanetti@comune.carrara.ms.it