Boom di adesioni alla prima edizione del "Premio Città di Carrara", concorso letterario nazionale per racconti brevi inediti dedicati al genere fantascientifico organizzato dal Comune di Carrara
Si sono appena concluse le iscrizioni alla prima edizione del Premio Letterario “Città di
Carrara”, concorso letterario nazionale per racconti brevi inediti dedicati al genere fantascientifico, istituito dall’Amministrazione comunale con la collaborazione della Collana Urania, la prestigiosa collezione di romanzi e racconti di fantascienza italiana, edita dal Gruppo Mondadori.
Sono ben novantadue le opere pervenute e che adesso dovranno essere esaminate dalla Giuria, composta da autori e collaboratori del Premio letterario Città di Carrara e della Redazione di Urania Mondadori.
Per dar modo, quindi, ai giurati di lavorare al meglio, è stato deciso che la data di proclamazione dei tre finalisti slitterà al prossimo 16 ottobre.
I finalisti saranno avvisati con l’invio di una mail: l’elenco sarà pubblicato sul sito www.premiocittadicarrara.it e sulla pagina Facebook del Premio https://www.facebook.com/premiocittadicarrara/ oltre che sul Blog di
Urania Mondadori.
L’Amministrazione comunale ringrazia tutti gli scrittori partecipanti, che sono stati davvero numerosi.. Per loro sarà una importante occasione di visibilità: il racconto vincitore sarà pubblicato, infatti, all’interno di uno dei volumi della collana Urania Mondadori.