Comune di Carrara

Garante dell'informazione e della partecipazione

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca

Garante dell'informazione e della partecipazione

Icona freccia bianca
Home Page » Il Comune » Garante dell'informazione e della partecipazione


Il Garante della comunicazione, istituito con Legge della Regione Toscana n. 1/2005, ora Garante dell’informazione e della partecipazione agli atti di governo del territorio. Legge Regionale 10/11/2014, n. 65 “Norme per il governo del territorio” svolge le funzioni disciplinate nel capo V –Gli istituiti della partecipazione (artt. 36-39).
Il Garante ha il compito di assicurare che l’informazione ai cittadini nonché la loro partecipazione, in ogni fase della formazione degli atti di governo del territorio di competenza dell’ente, sia funzionale alla massima comprensibilità e divulgabilità dei contenuti. Il garante della Comunicazione è nominato dal Sindaco: le funzioni e i compiti sono stabiliti dal Regolamento comunale consultabile sul sito istituzionale

Con Determina n. 4636 del  27/09/2023  il Dirigente del Settore 1- Affari e servizi generali - ha affidato l'incarico di "Garante della Informazione e della Partecipazione"  al Dott. Matteo Garzella.
Tale incarico avrà per oggetto i procedimenti  relativi agli strumenti di Pianificazione Territoriale e agli atti di Governo del Territorio da svolgersi a partire dal 01/10/2023 fino alla scadenza del mandato del Sindaco.

L'e-mail del Garante è "garante.informazionepartecipazione@comune.carrara.ms.it

Aggiornato al 06 ottobre 2023


NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Legge Regionale n. 65 del 10/11/2014, "Norme per il governo del territorio";
Legge regionale n. 1 del 03/01/2005, “Norme per il governo del territorio”;
Legge regionale n. 69 del 27 dicembre 2007, "Norme sulla promozione della partecipazione alla elaborazione delle politiche regionali e locali";
Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 4/r del 9 febbraio 2007;
Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 4/r del 14 febbraio 2017;

 

REGOLAMENTO

icona - Regolamento per l'esercizio delle funzioni del Garante della comunicazione per i procedimenti concernenti gli strumenti di pianificazione territoriale e gli atti di governo del territorio

 

Comunicati del Garante dell'Informazione e della Partecipazione

Ultima modifica

venerdì 06 ottobre 2023

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.