×

A Carrara dal 10 al 13 settembre la quindicesima edizione del Festival Con-vivere

09-09-2020
convivere

“Diritti” è il tema della quindicesima edizione del Festival Con-vivere, in programma a Carrara da giovedì 10 a domenica 13 settembre, organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara. Consulente scientifico di questa edizione è Chiara Saraceno, sociologa di chiara fama, che si è dedicata negli anni a importanti studi e ricerche sui temi delle disuguaglianze, a partire da quelle di genere, sulle famiglie, la povertà e le politiche sociali.
Il format del festival manterrà l’articolazione in quattro giorni (dal 10 al 13 settembre), dalle ore 17 alle ore 24.
Le location scelte per gli incontri, tra cui via Plebiscito e il giardino di Palazzo Binelli, saranno impostate tenendo conto della normativa anticontagio Covid-19 con il distanziamento di un metro fra ogni posto a sedere, che sarà numerato. Si accederà solo previa prenotazione gratuita tramite il sito del festival www.con-vivere.it
Oltre che in presenza le conferenze saranno rese disponibili anche in diretta streaming sul nuovo sito del festival, per potenziare al contempo la comunicazione e la possibilità di partecipazione all’evento anche tramite i canali digitali.
Per realizzare il suo programma, Con-vivere festival conta sull’apporto dei membri del “Comitato per il festival con-vivere”, di cui fanno parte, oltre alla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara che ne è capofila, Comune di Carrara, Accademia di Belle Arti, Camera di Commercio di Massa e Carrara e Fondazione Marmo Onlus.
Scopri il programma e tutte le informazioni su http://www.con-vivere.it/
Al fine di consentire le operazioni di montaggio e smontaggio e garantire il regolare svolgimento della manifestazione l’Ordinanza dirigenziale del Settore Polizia Municipale n. 362 del 31 agosto 2020, istituisce una serie di divieti di transito e sosta invia del Plebiscito a Carrara.

Scarica l’Ordinanza