×

Giovedì 27 agosto a Marina di Carrara la Cena in Blu

25-08-2020
cenablu

L’emergenza sanitaria ancora in corso ha costretto l’Amministrazione comunale di Carrara a rimodulare alcuni tra gli eventi più attesi da residenti e turisti, come la Notte Blu, che per l’estate 2020 diventa la Cena in Blu, per festeggiare il prestigioso riconoscimento della “Bandiera Blu”, assegnato anche quest’anno al litorale di Marina.
In accordo con i commercianti, che hanno dovuto già subire le difficoltà legate a due mesi di chiusura forzata, il Comune ha cercato di proporre soluzioni alternative, nel rispetto delle norme anti covid.
Per la Cena in Blu, dal titolo “Spero che un giorno così non ritorni mai più”, è stato disposto l’ampliamento della zona pedonale del centro di Marina di Carrara per favorire le attività commerciali, consentendo a bar e ristoranti di allargare i propri spazi all’aperto e ai commercianti di poter esporre la propria merce all’esterno.
Dalle ore 18.00 di giovedì 27 agosto, Marina di Carrara si vestirà, dunque, di blu: sarà possibile passeggiare e fare shopping nei negozi e fermarsi a cena o per un drink nei bar e ristoranti della zona che saranno addobbati per l’occasione.
Verranno distribuiti palloncini colorati e gadget ai partecipanti che sono invitati a presentarsi naturalmente vestiti di blu, o indossando comunque un accessorio di questo colore.
La serata è promossa dall’Assessorato al Commercio del Comune, con la partecipazione di Carrarese Calcio 1908, Nausicaa spa, Confcommercio, Confesercenti.
Al fine di garantire lo svolgimento in sicurezza della Cena in Blu, in programma giovedì 27 agosto a Marina di Carrara, consentendo alle attività commerciali di ampliare, o richiedere occupazioni di suolo pubblico, sono previsti una serie di divieti di transito e sosta nelle strade interessate dalla manifestazione, così come disposto nell’Ordinanza dirigenziale del settore Polizia Municipale n.358 del 25 agosto 2020.
Scarica Ordinanza