×

Grande successo per la prima visita al murales realizzato dall'artista di fama internazionale Eduardo Kobra su una parete della Cava Gioia organizzata in collaborazione con il Comune di Carrara. Ecco le nuove date.

20-03-2019
Foto Kobra

Sono già andate esaurite le prenotazioni per la prima escursione gratuita in programma sabato 23 marzo ed è stato, pertanto, predisposto un elenco di altre date al fine di accontentare le numerose richieste arrivate.
Chi, dunque, fosse rimasto escluso dal primo appuntamento, può prenotarsi per le prossime visite che saranno effettuate il 6 e 20 aprile, il 4 e 18 maggio e il 1 giugno.

I posti, come per la prima visita, sono limitati a 50 partecipanti: è, quindi, necessario prenotarsi telefonando al Checkpoint turistico in viale XX Settembre (località Stadio), Carrara, tutti i giorni, dalle ore 8.30 alle 12.30, al numero 0585/844136.
In alternativa è possibile scrivere una mail al seguente indirizzo: infocarrara@aptmassacarrara.it
La partenza è sempre prevista alle ore 10.00, dal piazzale davanti all’infermeria, poco prima del paese di Colonnata.
La visita è completamente gratuita e si svolge grazie alla collaborazione della Società concessionaria della cava Gualtiero Corsi srl. A bordo di Jeep i partecipanti all’escursione potranno raggiungere la Cava Gioia dove lo street artist brasiliano Eduardo Kobra ha realizzato il suo murales, una rivisitazione del volto del David di Michelangelo, su una delle pareti della cava. L’opera, di 12 metri di altezza per 20 metri di larghezza, è stata dipinta dall’artista dal 15 al 19 maggio 2017 e inaugurata il 23 luglio dello stesso anno. La durata della visita, compreso il trasporto di andata e ritorno, è di circa due ore.