×

Un'occasione per gli artisti di Carrara. La città di Opole ha promosso un bando per una residenza d'artista rivolto alle sue città gemellate.

13-03-2019
Opole

Il progetto, che prevede una residenza artistica di undici giorni nel periodo dal 29 agosto all'8 settembre 2019, è organizzato dalla Galleria d'arte contemporanea di Opole in collaborazione con la città di Opole.

L'obiettivo dell’iniziativa, dal titolo “Outside the Center”, è quello di mostrare espressioni dell'arte contemporanea europea tra gli abitanti di Opole, attivando uno scambio culturale e artistico tra la città di Opole e le sue città gemelle. Il programma contribuirà a sviluppare le relazioni tra le città, favorendo preziosi incontri nei circoli artistici. Inoltre si vuole accrescere l'integrazione degli abitanti e l'animazione della vita culturale dei diversi quartieri di Opole situati fuori dal centro città.

Verranno selezionati tre artisti che saranno invitati a partecipare alla residenza. La valutazione dei candidati sarà effettuata dalla Commissione composta, tra gli altri, dai curatori della galleria d'arte contemporanea di Opole e dal Direttore del dipartimento di cultura, turismo e cooperazione internazionale presso l'ufficio municipale di Opole. L'elenco dei candidati qualificati sarà pubblicato sul sito web degli organizzatori entro il prossimo 1 giugno.

Gli artisti interessati devono presentare il modulo di domanda compilato scaricabile con il bando completo sui siti Web www.galeriaopole.pl o opoleresidency.blogspot.com

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro e non oltre il prossimo 14 aprile.