×

CAP- Al Cap Centro per le Arti Plastiche di Carrara, dal 21 al 30 ottobre, la mostra "Il Cuore per la Vita in Amatrice- Amatrice Arte Amore" per raccogliere fondi per i territori colpiti dal terremoto

20-10-2016
CAP

Presso gli spazi del CAP in mostra le opere (disegni, sculture, opere a tecnica mista) degli artisti che hanno aderito all’iniziativa che intende raccogliere fondi da destinare al progetto “Terremoto di Amatrice – Adotta un’opera”, promosso dal comune di Amatrice.
L’iniziativa, nata da un’idea di Maki Nakamura, è organizzata tra gli altri dall’Associazione culturale Sibilla Eritrea, con il patrocinio e la collaborazione del Comune, il patrocinio del Club Unesco di Massa e Carrara e la sponsorizzazione della Galleria Duomo.
Il ricavato della vendita delle opere in mostra sarà destinato al recupero della Statua di Nicola Filotesio, l’artista più importante di Amatrice, considerata il simbolo della città.
L’Assessorato alla Cultura ha aderito con convinzione all’iniziativa credendo nell’importanza di utilizzare l’arte con finalità solidali, come già avvenuto anni or sono in occasione del terremoto in Giappone.
Da martedì a giovedì, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30 le opere potranno essere prese in visione, mentre nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30 ci sarà la possibilità di acquistarle. .
L’ ingresso è gratuito.