×

CARRARA … UN MUSEO A CIELO APERTO- Prosegue presso la sede dell'Autorità Portuale a Marina di Carrara la mostra fotografica di Massimo Susini dal titolo "Carrara … Un museo a cielo aperto"

25-08-2016
Logo Comune

La mostra è visitabile dalle ore 18.00 alle 23.00 nelle giornate del  25,26,27,28 agosto e giovedì 1 e venerdì 2 settembre, con ingresso  libero.
L’esposizione vuole essere un’occasione per valorizzare il patrimonio culturale e artistico di Carrara, spiega lo stesso autore: in  mostra quindici fotografie   in bianco e nero e a colori, raffiguranti particolari di monumenti storici della città.
L'iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Carrara, con la collaborazione dell'Associazione Accademia Albericiana di Carrara e la partecipazione dell'Associazione “Dickens Fellowship” filiale di Carrara.
Massimo Susini, originario di Milano, si avvicina alla fotografia sin da giovanissimo quando riceve in regalo la sua prima macchina fotografica. Durante gli anni la passione per la fotografia diventa sempre più grande, tanto che nel 1998 apre il suo studio fotografico, passando al professionismo. In quel periodo collabora con l'associazione Promidea e con la Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara nella pubblicazione di alcuni libri. Susini partecipa, inoltre, ai workshop di Canon Academy per affinare sempre di più le tecniche fotografiche. Appassionato d'arte, tramite le sue mostre fotografiche, cerca di far conoscere le bellezze che Carrara offre grazie al suo progetto “Carrara un museo a cielo aperto”.